Home > Agriturismo Terni

Agriturismo Terni

Agriturismo Terni

Agriturismi e b&b consigliati

Agriturismo e B&B nei pressi di Orvieto, qui potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno per rilassarvi e vivere la campagna a pieno.

Sulle rive del Lago Corbara nasce l'agriturismo, situato in una posizione ideale per fare magnifiche gite ed escursioni a contatto con la natura.

Per una vacanza immersa nella campagna, in una località in cui si mescolano perfettamente  culture di tre regioni differenti.

L'agriturismo ideale per chi volesse fare un soggiorno in un posto rurale e a contatto con la natura.

Informazioni turistiche sul territorio

La cittadina umbra di Terni ha origini antiche e il suo nome significa terra tra due fiumi. Suoi abitanti sono stati l'imperatore Marco Claudio Tacito e lo scrittore Cornelio Tacito. Come buona parte delle città d'Italia, anche terni subì i pesanti bombardamenti della seconda guerra mondiale, per cui il suo assetto è particolarmente di età moderna. Tuttavia, Terni conserva parte del suo centro antico ed offre la possibilità di ammirare alcuni importanti monumenti, tra cui: la chiesa di San Francesco del '200, con la sua meravigliosa Cappella Paradisi affrescata nel '300; la chiesa di San Salvatore.

E' impossibile dimenticare la chiesa di San Pietro che presenta una struttura absidale, così come il Duomo che venne eretto durante il XVII secolo. Anche questa città umbra presenta antiche mura e quartieri medievali, con torri e maestosi palazzi, tra cui Palazzo Spada, attribuito al Sangallo. Sempre a Terni troviamo la Basilica di San Valentino (patrono di tutti gli innamorati), presso la quale c'è il corpo del santo. A circa 6 km dal centro della città ha origine la Cascata della Marmore, che rappresentano le cascate più alte di tutta l'Europa con il loro salto di 165 metri.

Terni (TR) - CAP 05100 Distanza da: Firenze km 227, Ancona km 182, Roma km 104

Cartina Provincia di Terni